Blefaroplastica per uno sguardo più intenso

La blefaroplastica è un tipo di intervento chirurgico estetico che si occupa di rimodellare il contorno occhi e le palpebre per eliminare fastidiosi inestetismi come borse sotto gli occhi, palpebre cadenti ed occhiaie, spesso dovuti allo stress, all’ invecchiamento o per fattori genetici e di costituzione.

L’ eccesso di pelle sulle palpebre, sia inferiori che superiori, gli accumuli di grasso sotto l’occhio che danno vita alle cosiddette borse, o le occhiaie dovute allo stress, sono tutti casi che la blefaroplastica può risolvere agevolmente previa consultazione medica. Il chirurgo per prima cosa infatti effettuerà una visita per comprendere l’entità del problema e quali procedure adottare per intervenire al meglio.

L’intervento è abbastanza semplice e comune ed i rischi sono bassi, per questo viene effettuato in Day Hospital, il paziente rimarrà dunque nella struttura per un paio di giorni. Si utilizza l’anestesia locale poi a seconda del problema da risolvere la procedura dell’intervento varia. Sarà anche possibile scegliere di eseguire l’intervento tramite il laser invece del bisturi, questo eviterà la formazione di cicatrici evidenti, anche se gli ultimi metodi prevedono un accesso congiuntivale che evita del tutto le cicatrici.

I costi dell’operazione variano a seconda della gravità e del lavoro necessario per il rimodellamento degli occhi, possiamo quindi dire che mediamente si parte dai 1900 euro fino ad arrivare anche a 4500. Il postoperatorio ha un impatto minimo sul paziente, nelle prime ore successive l’intervento si applicheranno delle compresse fredde che verranno cambiate spesso. Il dolore è soggettivo e varia da paziente a paziente ma è sempre abbastanza sopportabile. Potrebbe inoltre presentarsi gonfiore ed arrossamento con una lacrimazione elevata, ma solitamente i sintomi scompaiono in pochi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *