Il bagno nella birra, ora si può

Fantasia che ha colto più o meno tutti gli accaniti bevitori di birra almeno una volta è quello di potervi fare un intero bagno. Bene da oggi non è più un mero sogno, a Praga infatti esistono vere e proprie spa o centri benessere che fanno del bagno nella birra il loro cavallo di battaglia, e la cosa più divertente è che a quanto pare funziona davvero.

Come le più tradizionali spa, troverete luoghi appartati, luci soffuse e un’ atmosfera rilassante…ma la particolarità sono le vasche per il bagno di birra, rigorosamente in legno a forma di botte, che potranno ospitare un massimo di 2 clienti per volta e nelle quali verranno erogati ben 350 litri di ottima birra. Il cliente non deve fare altro che immergersi nel prezioso nettare e godersi il rilassante e benefico trattamento.

Naturalmente durante l’immersione sarà anche possibile degustare la birra in grossi boccali riempiti all’apposito distributore a pochi passi dalle vasche. Ma non finisce qui, dopo l’immersione infatti è previsto un massaggio di 20 minuti per la coppia o di 40 per il singolo per aiutare la pelle ed il corpo ad assorbire meglio gli effetti del trattamento. Lo staff consiglia inoltre di non fare nessuna doccia nelle successive 12 ore, per meglio godere degli effetti lenitivi del trattamento….l’unico problema sarà il vostro odore, ma per la salute questo ed altro no?

A noi può sembrare l’ennesima bizzarria ma a quanto pare la Birra ha davvero effetti benefici sulla pelle del corpo umano, rendendola più morbida ed elastica oltre che rilassata. Sembra che questi principi tonificanti ed i bagni di birra fossero già pratiche utilizzate anche nel medioevo.  Insomma può essere un’ esperienza molto interessante che potrebbe finalmente conciliare la voglia di bere degli uomini con le esigenze estetiche delle loro compagne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *