Liposuzione, per armonizzare il tuo corpo

La chirurgia estetica ha come obiettivo aiutare quelle persone che soffrono di imperfezioni fisiche, aiutandole a migliorare il loro modo di vedersi e di conseguenza la propria autostima. La liposuzione è uno degli interventi più effettuati in Italia, poichè può essere applicato in varie zone del corpo per rimodellarlo ed adattarlo alle esigenze estetiche del paziente.

La liposuzione è conosciuta anche con altri nomi a seconda della tipologia di intervento che si dovrà effettuare, un esempio è la Liposcultura, un’ intervento più superficiale che mira a rimodellare il corpo in determinate zone, eliminando le cellule di grasso in eccesso.

Essendo uno degli interventi più richiesti, è stato possibile sviluppare tante tecniche innovative per ridurre le cellule adipose che il corpo umano accumula per i più svariati motivi, siano essi genetici o dovuti ad alimentazione non corretta o problemi ormonali. Questo rende la liposuzione uno degli interventi estetici più sicuri.

Non solo le donne ricorrono a questo espediente per modellare il proprio corpo, anche i signori uomini sono soggetti ad accumuli di grasso, sopratutto sul ventre e sui fianchi (le famose maniglie dell’amore), e trovano in questa operazione un metodo efficace per eliminare questi fastidiosi inestetismi.

Essendo molto ampio lo spettro di interventi possibili sulle varie zone del corpo, anche i prezzi degli stessi sono difficili da determinare poichè sono influenzati da molti fattori, come l’esperienza e la fama del chirurgo, la struttura in cui ci si opera, e sopratutta la zona del corpo da trattare e la complessità dell’intervento stesso.

Molte strutture in Italia offrono questa operazione, Roma e Milano hanno probabilmente i medici migliori, ma basta fare una ricerca approfondita per scoprire i prezzi più convenienti e le strutture più sicure in cui fare l’intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *